Renata Prevost inizia a lavorare in pubblicità nel 75 alla TBWA come assistent copywriter, nel frattempo ultima gli studi umanistici.
L’anno dopo passa alla Pubblimarket come copywriter in carica per due anni.
Nell’ 80 dopo aver collaborato con Ogilvy,Y&R,Michele Rizzi & Associati, Fabrica, Lintas, Realitat, Centrokappa e altre agenzie su clienti di ogni tipologia e di ogni budget, torna alla Pubblimarket come co-direttore creativo.
Nell’84 apre, in società, Garage Cinematografica, nella quale svolge l’attività di produttore e regista.
Dopo alcuni anni di spot Garage diventa la prima società cinematografica nel mondo del documentario d’immagine d’ impresa vincendo premi in tutto il mondo.
Nell ’85, spinta da alcuni suoi vecchi clienti,apre, nella Garage, un settore di comunicazione e come direttore creativo si occupa della comunicazione di importanti aziende come Flou, Finmeccanica, Enel, Rinascente, Olivetti, Merloni e molte altre.
Dal 1995 al 2000 è socio, fondatore e presidente di Orchestra.
Una delle new media agency di punta del panorama italiano, venduta poi a Benatti e Infertentia.
Garage apre un nuovo settore specializzato in eventi.
Dal 1980 collabora come giornalista di costume e attualità con diversi quotidiani e periodici e, per periodici di settore, in qualità di critico pubblicitario dal 76, come “Zoom”,”Pubblicità Italia” e per due anni dirige “Nuovo”. Ha fondato un giornale edito Garage “On magazine”.
Dal 1990 al 95 collabora in modo continuativo con il “Corriere della sera” e “Io donna”.
Ha scritto “I creativi italiani” edito da Lupetti &Co:”Voci nella città” edito da Idea Books, con il forografo Carlo Orsi “Io sorrido ,tu sorridi” edito da Valentina Edizioni , per un’associazione benefica, Interplast Italy, di cui si occupa, da anni, in qualità di giornalista e fundraiser, e “Ciao sono io” edito da Excogita.
Ha insegnato pubblicità presso l’Istituto Europeo del design e il Politecnico di Milano.
Alla Domus Academy ha ideato e diretto il corso “Pic-Nic.Your Communication Breakfast”.
Dal 2006 si occupa di progetti di comunicazione ad ampio raggio, di eventi e di libri.
Numerosi i premi raccolti in Italia e all’ estero in tanti anni di carriera e in tutte le discipline in cui sui è cimentata.
Di seguito la prima intervista a Renata apparsa nel 1982 su Il Millimetro. La foto che ritrae Renata è di Occhiomagico – Giancarlo Maiocchi.