La Cicala Parlante – Lasciami ma prima di baci saziami

LASCIAMI, MA,PRIMA, DI BACI SAZIAMI. PER LA SERIE NON E’ MAI TROPPO TARDI.

Per un tempo infinito, diciamo fino a ieri l’altro, la sessualità femminile non è stata presa ufficialmente in considerazione, e, a parte qualche aggancio ironico come, per esempio, nel film ‘Harry ti presento Sally’ e la scena indimenticabile del finto lungo orgasmo mimato al tavolo di un ristorante, per il resto ce ne siamo tutti occupati poco, le donne hanno continuato a fingere, per lo più, e a non avere il mal di testa, per tenere legato il partner .
Se ne parla molto da anni e le generazioni nuove qualcosa hanno imparato ma non proprio bene ancora.
Sento le donne spesso lamentarsi.
Il piacere fino ad oggi è stato pensato per l’uomo, vedi le storie nei i film a luci rosse o nelle canzoni come quella storica e, ai suoi tempi scandalosa, di Mina ‘L’importante è finire’.
Come se, senza l’orgasmo dell’uomo non esistesse l’ atto sessuale e quindi nemmeno il piacere della donna che, si pensa, passi dal piacere dell’uomo e dal piacere della penetrazione, entrambi importanti certamente, manca però qualcosa..
Anche se non è più il tempo delle nostre nonne ‘Non lo fo’ per piacer mio ma per dar dei figli a Dio’, anche se non ci tacciano più di isterismo quando la mancanza di buon sesso ci procura problemi fisici o psichici e non ci rinchiudono più. anche se c’è stato il 68 che ha aperto la coppia e reso più facili i rapporti sessuali tra uomo e donna ma sempre pensati verso l’orgasmo maschile, anche se oggi c’è ‘you porn’ dove si vede tutto (non c’è più bisogno di andare a frugare nelle enciclopedie mediche), l’orgasmo è sempre rivolto all’uomo anche quando si tratta di raccontare un rapporto lesbico, è un rapporto lesbico come lo vorrebbe vedere un uomo, cioè due donne che amoreggiano per eccitarlo.
Le donne imparano come si fa a dar piacere all’uomo, si scambiano consigli come per le ricette di cucina, ‘Diane’ cacciatrici mal ripagate dei loro sforzi, perché spesso non osano chiedere e perfino quando sono loro a scrivere un libro a sfondo sessuale, sono le prime a raccontarsi come piace all’uomo, per attrarlo, attraverso il libro.
L’ orgoglio di dire’ io so come si fa con te, io sono brava a letto’.
Ma se lo capovolgessimo questo orgoglio?
Se diventasse che sono gli uomini a volere essere orgogliosi di darci piacere ma nel modo giusto, imparando davvero come si fa, non come la maggior parte crede sia ? Se imparassero bene il’ cunnilingus ‘, per esempio, così come noi abbiamo imparato la loro tanto amata ‘fellatio’? (ricordate quel numerino sei/nove.?)
Ecco io trovo meraviglioso quando, in una situazione non paritaria ,succede qualcosa che fa girare pagina e la situazione si ribalta..
Se battagliamo tanto per rendere le donne manager sullo stesso piano e stesso guadagno dei manager maschi, dovremmo fare lo stesso per la sessualità.
Ma qualcosa sta cambiando, sono usciti quasi insieme due volumi: ‘Il piacere’ di Maria Hesse, edizioni ‘ Solferno’, illustratrice spagnola che descrive ogni parte del corpo femminile con relativi emozioni e sensazioni fino all’orgasmo un divertente e ironico manuale esaustivo che non tralascia nulla all’immaginazione.
Con edizione ‘Mondadori Electa ‘,  l’illustratrice inglese Flo Perry disegna :’Sesso femminista. La guida illustrata’.
Dinamica trentenne non tralascia nemmeno lei nulla del corpo della donna e relative emozioni dall’orgasmo alla masturbazione, eliminando paranoie e stereotipi.
Due nello stesso tempo.
Del resto’ l’Associazione Mondiale per la Salute Sessuale’ ha recentemente inserito, tra i doveri della sessualità, l’orgasmo femminile.
Esistono pure corsi, anche in televisione, che insegnano come far raggiungere l’orgasmo alle donne.
Sì care donne, qualcosa su questo fronte sta cambiando, si guadagna in ufficialità.
E’ stato aperto anche un portale: ’Imperfetta ma sexy’, con tanto di relatrici, conferenze, (apre il 17 ottobre imperfettamasexi.com) grazie a Debora Cordeschi, massaggiatrice ayurvedica, un luogo di confronto e dialogo con esperte del settore dove si spiega, fra l’altro, che anche un corpo imperfetto può essere bello ed eccitante e che non bisogna avere remore nel mostrarsi come realmente siamo, del resto l’uomo mica si vergogna della sua pancetta no?
Dunque non è mai troppo tardi per leggere una guida e imparare a chiedere ,nel caso non lo abbiate fatto prima, di tempo ce n’è ancora, o potete regalarla a qualcuno ma, nel caso, invece, abbiate raggiunto la fatidica pace dei sensi e attaccato al chiodo il vostro desiderio sessuale, ci sono sempre figlie, nipoti, amiche e discorsi che dovrebbero arrivare fino in Africa o in Afganistan, luoghi dove non solo non si parla del piacere della donna ma siamo fermi al sopruso.
Giriamola alla grande questa pagina, mamme, zie e nonne parlate con figlie e nipoti, mamme, zie e e nonne di maschi, voi avete un compito più arduo delle altre, crescete uomini orgogliosi di saper donare piacere alle donne, con amore e gentilezza e conoscenza.
Ci guadagnano tutti.
Un rapporto sessuale equilibrato fa più felice la coppia, secerne maggiore ossitocina e molte endorfine, rendendo i due innamorati più uniti e con più voglia di rifarlo e con attenzioni e comprensioni più generose nei confronti dell’altro.
Non sarà comunque amore eterno perché anche il piacere, se reiterato, alla fine può stancare, ma questa è un’altra storia, un’altra guida da leggere.
Accontentiamoci intanto di essere state saziate di baci.